Il servizio lavaggio moto della D.M. Carbuaranti a Roma è una soluzione ideale per tutti quei centauri che desiderano ripristinare l’aspetto estetico del proprio mezzo a due ruote sapendo di affidarsi ad un team di professionisti.
Attenzione, cura ed efficienza sono le nostre doti e sappiamo benissimo che il lavaggio moto o scooter è un’operazione delicata perché va eseguita seguendo alcuni accorgimenti.
Ovviamente eseguiamo il lavaggio a moto fredda. Il lavaggio della carrozzeria, delle gomme e delle parti meccaniche non deve mai essere fatto a caldo, ma deve avvenire dopo che tutte le componenti abbiano finito di raffreddarsi.
Alla D.M. Carburanti usiamo idropulitrici a bassissima pressione che garantiscono un lavaggio delicato. La pulizia vera e propria avviene a mano con acqua tiepida attraverso l’impiego di sgrassatori non acidi e non alcalini per eliminare lo sporco più ostinato.
Successivamente utilizziamo un detergente specifico per la carrozzeria e per i cerchi con formula delicata al fine di non rovinare nessuna parte estetica della vostra moto.
Dopo il risciacquo inizia forse l’operazione più importante… ovvero quella dell’asciugatura e della cura dei dettagli.
LA CURA DEI DETTAGLI
Una volta concluso il lavaggio di scooter e moto in superficie, viene il momento di dedicarsi ai dettagli.
Per pulire accuratamente le singole componenti utilizziamo panni differenti: uno specifico per catena e componenti meccaniche grasse, un altro in microfibra per la sella e per la carrozzeria.
Come tocco finale, abbiamo l’obbligo di asciugare tutte le parti elettriche, di lubrificare la catena con prodotti specifici e di scegliere con cura la cera protettiva per la carrozzeria.